REALIZZATE COPIE: 3
DISPONIBILITA': 3
Questa foto fa parte della collezione Shapes (of freedom) di Livio Moiana e come tutte le altre immagini volutamente non ha un titolo. Moiana non vuole condizionare minimamente il suo pubblico nell’interpretazione delle sue opere.
La libertà è un punto cardine sia nel percorso di progettazione e realizzazione sia nel momento in cui la foto con le sue emozioni si trova davanti allo spettatore.
Ognuno deve sentirsi libero, che si tratti di creare o vivere l’opera.
Bio
Livio Moiana, nato nel 1969 in Italia a Como, lavora da 30 anni come fotografo pubblicitario e ritrattista.
Diplomato in fotografia pubblicitaria e moda allo IED Istituto Europeo di Design di Milano nel 1991.
Nel 1993 si trasferisce negli USA a Miami. Dopo aver lavorato per Mickey Rourke sceglie di allargare il suo lavoro anche al settore del ritratto e dello spettacolo.
Rientrato in Italia diventa fotografo ufficiale di Radio Capital per volontà di Claudio Cecchetto.
Negli anni successivi lavorerà per marchi come Nestlè, Mediaset, Radio Deejay, Il Sole 24 ore, Klaus Davi & Co., BRW & partners, Pallacanestro Varese, Regione Lombardia, Skechers e altri.
Amante delle sfide in campo professionale ha scelto di spaziare in più settori tenendo come punto focale la persona e le sue emozioni.
Shapes (of freedom)
Da 20 anni si dedica alla realizzazione di immagini in bianco e nero in cui il corpo umano è fonte di creazione per raccontare ed esprimere emozioni che ognuno è libero di interpretare.
Le foto infatti non hanno titoli né descrizioni.
In questa raccolta di fotografie non viene volutamente mai mostrato il viso della persona ritratta.
Protagonisti in queste immagini devono essere solo il corpo attraverso le sue linee, i suoi intrecci, contorsioni e le emozioni che cerca di esprimere.
Le immagini di questa raccolta fotografica, intitolata “Shapes (of freedom)”, sono state esposte in Italia, Cina, Francia, Inghilterra e Spagna.